LATTE D’ASINADSC_9422.JPG

Utilizzato da Cleopatra nei suoi rituali di bellezza e considerato bevanda pregiata dai Romani, a lungo studiato dai luminari rinascimentali e apprezzato persino dalla sorella di Napoleone Bonaparte, il latte d’asina porta ai giorni nostri un’importante eredità.

Caratterizzato da proprietà che aiutano l’organismo umano in tutte le sue fasce d’età, è ricco di principi attivi come l’Omega 6 e di vitamine A, B2, E, C, quest’ultima in grande percentuale, le quali conferiscono un potere addolcente, idratante e rigenerante. Considerevole anche la presenza di Sali minerali ed oligoelementi come calcio e fosforo che aiutano a rinforzare le difese immunitarie.

Recenti studi hanno decretato che il latte d’asina si avvicina molto al latte materno ed è una valida alternativa per quei bambini con allergie alimentari, alle proteine e al latte vaccino. Questo prodotto è adatto anche agli adulti, soprattutto nell’età più matura, per combattere l’osteoporosi, favorendo la mineralizzazione delle ossa.

NOCCIOLEDSC_9472

La nocciola gentile delle Langhe, dal basso contenuto di grassi, è dotata di un aroma e di un sapore che la caratterizzano e la distinguono.

CACAO

DSC_9444La bellezza del cacao rispecchia la bellezza di una terra ricca di tradizione come quella del Venezuela. Il Criollo è la specie più conosciuta ed affermata per le sue proprietà. Sapore ed aroma danno come risultato un cioccolato ineguagliabile, allo stesso tempo delicato ma con un sapore dal forte carattere.

ZUCCHERO DI CANNADSC_9407

Con più vitamine e sali minerali e meno calorie rispetto al semolato, lo zucchero di canna è un ingrediente determinante per la realizzazione della crema.